© Archivio OSA – Cartolina per A. Garutti 005B_retro – Giuseppe Gabellone e Patrick Tuttofuoco

Info:

Titolo: Caro Alberto

A cura di: Giacinto Di Pietrantonio

Inaugurazione: Sabato 19 ottobre ore 18:00

Date: Dal 19 ottobre al 24 novembre 2024

INGRESSO GRATUITO

Dove: Alvèus Studio, Via Avellino 7, Roma

Orari di apertura: la mostra è aperta su appuntamento T. 3283034215.

La mostra Caro Alberto arriva a Roma

A seguito del grande successo di partecipazione la mostra Caro Alberto si sposta a Roma. Dopo la prima tappa presso lo Spazio Tempesta a Recanati, la mostra inaugura il 19 ottobre alle 18.00 all’ Alvèus Studio di Roma.

Il progetto Caro Alberto è un omaggio all’artista, al professore, all’amico Alberto Garutti venuto a mancare il 24 giugno 2023. La mostra di cartoline, a lui dedicata, nasce dal confronto con tanti artisti, suoi ex studenti delle varie scuole in cui ha insegnato, che dopo la sua morte si sono ritrovati con altri amici dell’artista nella chat whatsapp “Condominio Garutti” ancora oggi attiva per ricordarlo e omaggiarlo. L’intento è di dedicargli brevi testi, immagini, disegni, tramite l’invio di una o più cartoline postali.

La mostra comprende centinaia di cartoline-opere realizzate da artisti, critici, curatori e amici ed ex studenti dedicata ad Alberto Garutti. La mostra è aperta al pubblico e durante la sua durata, saranno messe a disposizione dei visitatori delle cartoline in bianco da compilare e da aggiungere a quelle, oltre 250, già esposte. Un modo per rendere ancora più partecipativo e corale l’omaggio ad Alberto Garutti.

Al termine delle mostre, tutte le cartoline ricevute saranno raccolte in una collettiva scatola-opera e donate all’Archivio Alberto Garutti, a custodire la memoria e il lascito di un artista che ha segnato profondamente il panorama artistico italiano e internazionale.

GDPR

    dfdsgdg