Fiuto Art Space presenta l’ultima mostra del 2024 con l’artista Radek Szlaga, uno dei pittori più importanti della scena internazionale. Il progetto è supportato dall’ Istituto Polacco di Roma.
Per la mostra personale dal titolo GREATEST HITS, l’artista polacco porterà a Ripatransone una selezione di disegni inediti, tele e sketchbook realizzati per l’occasione. Ognuna delle opere esplora il tema dell’identità, indagata in risposta alle esperienze compiute dall’artista, figlio di immigrati polacchi nella Detroit degli anni Novanta.
A cura di Alex Urso
07.12.2024 – 01.03.2025
Radek Szlaga vive e lavora a Los Angeles. Nato in Polonia nel 1979, si è diplomato presso l’Accademia di Belle Arti di Poznań. La sua ricerca utilizza media espressivi differenti, dalla pittura al disegno, passando per la scultura e l’installazione. Ha esposto in musei e istituzioni tra le più rilevanti su scala internazionale: @kumukunstimuuseum (Tallinn), @galeria_zacheta (Varsavia), @u_jazdowski (Varsavia), Württembergischer Kunstverein (Stoccarda), Museo Nazionale a Poznań, @galeria_foksal (Varsavia), @postmastersgallery (NYC), National Art Museum of China (Pechino), Contemporary Art Center (Vilnius).