Radek Szlaga, Polka. Mixed media on paper, 43 x 30 cm, 2024. Credit FIUTO Art Space

 

INFO:

Titolo: Greatest Hits

Artista: Radek Szlaga

A cura di: Alex Urso

Quando: dal 7 dicembre 2024 al 1 marzo 2025

Dove: Fiuto Art Space, Piazza Matteotti 13, Ripatransone (AP)

Radek Szlaga. Greatest Hits

Fiuto Art Space presenta l’ultima mostra del 2024 con l’artista Radek Szlaga, uno dei pittori più importanti della scena internazionale. Il progetto è supportato dall’ Istituto Polacco di Roma.
 
Per la mostra personale dal titolo GREATEST HITS, l’artista polacco porterà a Ripatransone una selezione di disegni inediti, tele e sketchbook realizzati per l’occasione. Ognuna delle opere esplora il tema dell’identità, indagata in risposta alle esperienze compiute dall’artista, figlio di immigrati polacchi nella Detroit degli anni Novanta.
A cura di Alex Urso
07.12.2024 – 01.03.2025
 
Radek Szlaga vive e lavora a Los Angeles. Nato in Polonia nel 1979, si è diplomato presso l’Accademia di Belle Arti di Poznań. La sua ricerca utilizza media espressivi differenti, dalla pittura al disegno, passando per la scultura e l’installazione. Ha esposto in musei e istituzioni tra le più rilevanti su scala internazionale: @kumukunstimuuseum (Tallinn), @galeria_zacheta (Varsavia), @u_jazdowski (Varsavia), Württembergischer Kunstverein (Stoccarda), Museo Nazionale a Poznań, @galeria_foksal (Varsavia), @postmastersgallery (NYC), National Art Museum of China (Pechino), Contemporary Art Center (Vilnius).
 

GDPR

    dfdsgdg